Danni da trasfusione di sangue infetto e malasanità

Assistenza per danni alla salute dovuti a errori medici a Parma


Le trasfusioni di sangue sono una parte necessaria della pratica medica, e milioni di vite vengono salvate ogni anno a grazie alle donazioni. A volte, tuttavia, si verificano errori nel processo trasfusionale, con conseguenti reclami di malasanità. Si tratta di danni alla salute dovuti ad errore medico, che possono causare problematiche e complicazioni anche molto gravi: per questa ragione è importante affidarsi all'assistenza di un avvocato esperto, capace di garantire il giusto risarcimento al paziente che ha subito il danno. L’Avvocato Giovanni Franchi offre assistenza esperta e tenace a Parma e in Italia nei diversi casi di malasanità subiti dai cittadini.
Contattate lo Studio

Perché è importante fare ricorso: il caso

Un danno alla salute per errore medico può avere conseguenze anche peggiori della contrazione di infezioni croniche. Si tratta di eventi e circostanze, infatti, fortemente destabilizzanti per chi si trova a viverle, e questo influisce notevolmente non solo su uno stato di salute generale già compromesso, ma può anche indurre forte disagio psicologico. L’Avvocato Franchi, ad esempio, ha assistito una paziente che, a seguito di un intervento di duodenocefalopancreasectomia e sottoposta a diverse trasfusioni di sangue, ha contratto l’epatite cronica C che le ha provocato una grave psicosi maniacale, superata solo con l'assunzione di massicce dosi di calmanti, con ulteriori gravissime ripercussioni sul suo stato di salute. Alla luce di simili eventualità è rilevante l’effetto che può comportare un risarcimento, ma ancor più il sollievo dovuto dalla vincita della causa e dalla chiusura di un doloroso capitolo.

Imputabilità in caso di errori medici

Nei diversi casi di danni alla salute per errore medico la responsabilità è imputabile sia al Ministero della Salute sia alla Regione. I danni richiedibili riguardano gli effetti che tali danni hanno avuto sulla salute e l’integrità psichica della persona, e sono determinabili in termini equitativi.
FRANCHI AVV. GIOVANNI - LOGO

Siete vittima di danni alla salute per errore medico? Compilate il modulo e richiedete una consulenza legale!

Share by: