Danni da prodotti difettosi

Tutela legale per risarcimenti da prodotti difettosi a Parma


Le aziende si sforzano di creare prodotti di successo nel mercato moderno. Sebbene non ci si aspetti che tutto sia perfetto, è importante che la sicurezza dei consumatori mantenga uno stato prioritario. Un prodotto difettoso può rappresentare un piccolo inconveniente, ma anche la causa di gravi danni o lesioni. L’Avvocato Giovanni Franchi assiste i propri clienti, a Parma e in tutto il territorio nazionale, nelle richieste di risarcimento da prodotti difettosi, garantendo un approccio trasparente, personalizzato e orientato alla massima efficacia dell’azione legale.
Contattate lo Studio

Cosa dice la legge

I prodotti rilevati come difettosi non sono di per sé sufficienti per un risarcimento legale. Molti articoli difettosi idonei per il ritiro e la sostituzione vengono semplicemente restituiti al produttore e sostituiti con un prodotto migliore. Tuttavia, quando la natura difettosa del prodotto provoca direttamente lesioni o danni a persone, abitazioni e beni materiali, il consumatore merita di essere risarcito. In tutti i casi di risarcimenti da prodotti difettosi che implicano, quindi, danni a cose o persone, in base all’art. 114 e seguenti del Codice del Consumo relativi alla responsabilità per danno da prodotti difettosi, la causa deve essere intentata direttamente al produttore, il quale è tenuto a rispondere. Diversamente da quanto si crede, i costi di simili contenziosi sono affrontabili e, presso lo Studio Franchi, sempre con preventivo iniziale trasparente.

Cosa fare in caso di danni o lesioni

Se voi o qualcuno a voi caro è stato ferito o danneggiato da un prodotto malfunzionante, è possibile, e dovuta, la richiesta di un indennizzo: l’Avvocato discuterà con voi del caso e vi aiuterà a chiedere un sicuro risarcimento da prodotto difettoso.
FRANCHI AVV. GIOVANNI - LOGO

Compilate il modulo di contatto per intraprendere una richiesta di risarcimento dovuto a prodotti difettosi

Share by: